GREEN TECHNOLOGIES EXPO RIMINI: DAL 6 AL 9 NOVEMBRE

World Metal parteciperà alla ventiduesima edizione di Green technologies expo che si terrà dal 6 al 9 novembre all’Ecomondo di Rimini.

Green technologies expo è una fiera che abbraccia soprattutto i comparti dell’area eco- mediterranea. È un evento dal respiro internazionale. A Rimini si riuniranno piccoli commercianti e grandi imprenditori. Per World Metal questa fiera è un’occasione per ampliare le sue conoscenze e farsi conoscere, allargando in questo modo il proprio raggio d’azione. Durante l’evento l’azienda potrà esaminare i diversi trend e le più recenti tecnologie del settore. Nel corso della ventiduesima edizione, anche grazie alla presenza di esperti, un’unica piattaforma realizzata per riunire tutti i settori che riguardano la costruzione di un’economia circolare. Tale economia poggia sul recupero di materie e d’energie; sullo sviluppo sostenibile. Nel settore della green e circular economy l’Italia è ai primi posti in Europa, in particolare per quanto riguarda l’efficienza energetica, il riciclo dei rifiuti e la produttività delle risorse. Nota è la sensibilità e l’energia di World Metal nei confronti di tali tematiche.

Saranno esaminate e discusse le più importanti novità, necessità, criticità e opportunità nell'ambito del riuso. Si tratteranno argomenti come la valorizzazione dei principali rifiuti tecnici e biologici (incluse le acque reflue), le materie prime alternative e l'ecodesignindustriale. Verranno analizzati temi come la bonifica e la riqualificazione di aree contaminate, anche marine, e questioni inerenti alla bioeconomia.